COME NASCE L’IDEA
Lavorando come giardinieri nella città di Milano, ci siamo resi conto degli innumerevoli sprechi di vasi, terra e piante che provengono da case, aziende, eventi e GDO. Perché non recuperarli e dare loro una nuova vita? Ci siamo mai chiesti da dove provengano le piante e i fiori sul nostro balcone? In Italia abbiamo la più grande biodiversità vegetale d’Europa, con quasi 10 mila specie di cui oltre 8 mila autoctone, eppure la maggior parte di quelle che acquistiamo provengono dall’estero. Perché non scegliere piante a km zero?
PIANTE E ACCESSORI RECUPERATI
Recupero, rigenerazione e rivendita su raggio urbano. Recuperiamo le piante destinate allo smaltimento e le curiamo fino a quando non trovano un nuovo spazio in città. Un nuovo sistema di economia circolare delle piante a Milano.
Piante autoctone
Siamo alla costante ricerca di piante spontanee, adatte al nostro clima e di facile manutenzione. Difendiamo la filiera corta e la bellezza delle piante autoctone e alloctone naturalizzate, rivolgendoci a produttori locali e promuovendo la conservazione della biodiversità italiana.
i nostri servizi
GIARDINAGGIO ETICO + −
Pratichiamo giardinaggio responsabile. Se la tua pianta è in piena fioritura ed è circondata da api, non utilizzeremo mai degli antiparassitari che danneggerebbero la vita e il delicato equilibrio guidato da ritmi naturali. Con questa visione, curiamo gli spazi verdi in tutte le fasi, dalla progettazione alla manutenzione.
installazioni + −
Etica, estetica e spontaneità. Progettiamo e realizziamo installazioni verdi per brand e privati. Rigorosamente con piante e fiori recuperati, autoctoni o prodotti in Italia.
bottega + −
Lo spazio a DOPO? non è solo un’area di recupero, ma è anche il nostro laboratorio e bottega. Qui puoi trovare la nostra selezione sempre fresca di piante in vendita, oppure puoi portare quelle che non desideri più.